Visible Lab srl - quanto mi costa il mio sito internet

In questo articolo cercheremo di dare una risposta ad un quesito che frena molte persone a fare le giuste scelte e cioè: “Quanto mi costa creare un sito internet?”
Il fatto che internet sia uno strumento di comunicazione sempre più strategico per le aziende è ormai un concetto consolidato, tanto che le attività non ancora presenti sul web o che non sviluppano adeguatamente la propria visibilità e la propria comunicazione su Internet perdono consistenti quote di mercato e rischiano, in un futuro sempre più prossimo, di uscire dallo stesso.

Visible Lab - Blog Bill Gates

Posto ciò, sorge spontaneo chiedersi come far spiccare la propria attività nella sconfinata giungla del Web.
Molte aziende, focalizzandosi sul risparmio, realizzano il proprio sito internet internamente o ne affidano la realizzazione a conoscenti (ottimi smanettoni) che, non essendo professionisti del settore, non hanno un’adeguata conoscenza degli strumenti necessari a rendere efficace la comunicazione, trasformando così quello che era un risparmio iniziale in una consistente perdita di profitto futura.
Altre si affidano a grandi imprese che tra i loro servizi vendono “anche” un sito internet già pre-confezionato, non hanno un contatto diretto e continuativo con il cliente, rischiando poi di ritrovarsi con un sito, se non identico, simile a quello di molte altre aziende e che non è in grado di rispecchiare a pieno la propria attività. Vorresti essere uguale ai tuoi concorrenti? E allora cosa potrebbe spingere i consumatori ad acquistare proprio da te?
Molti concepiscono il proprio sito internet come un semplice “biglietto da visita” e, facendone un paragone, vado dal “Vistaprint” della situazione e risolvo tutto in 48ore con pochi euro et voilà!
La verità è che un sito internet va ben al di là di un semplice biglietto da visita o una semplice vetrina dei propri servizi: prima di fare un acquisto, oggi i potenziali clienti ricercano e confrontano sempre più spesso su internet, tant’è che, come dimostrato da una recente statistica, in Italia l’80% degli acquisti offline viene influenzato da internet, che è diventato pertanto
“IL PIU’ IMPORTANTE MEZZO DI COMUNICAZIONE CHE LA TUA ATTIVITA’ HA A DISPOSIZIONE PER SOPRAVVIVERE E COMPETERE NELL’ERA INFORMATICA.”
In questo contesto, l’unica soluzione è quella di affidarsi a professionisti che abbiano le competenze necessarie a rendere efficace e profittevole la tua presenza online, costruendo e modellando la tua immagine e la tua comunicazione al pubblico sulla base di quelle che sono le tue specifiche esigenze e i tuoi obiettivi, e facendo sì che la tua azienda non soltanto raggiunga il maggior numero possibile di potenziali consumatori, ma anche e soprattutto che questi diventino effettivamente tuoi clienti e restino fidelizzati nel corso del tempo.

A questo punto, la giusta domanda da porsi è:
“QUANTO MI FARA’ GUADAGNARE IL MIO SITO?”
Bene! Ora se vuoi capire insieme quanto potrà farti guadagnare il tuo sito contattaci, o se preferisci lasciaci un commento.

Comments are currently closed.